La nostra filosofia

“La mia pelle racconta una storia che parla di me ogni giorno"

Tronco di albero e foglia verde

Prendersi cura della nostra pelle è un impegno naturale e un investimento per il nostro benessere presente e futuro. Sappiamo che la pelle è lo specchio più fedele di chi siamo e di ciò che sentiamo e ci poniamo tante domande su come proteggerla e conservarla al meglio. Quali sono le reali necessità di questo organo così complesso che ci accompagna nelle nostre sfide quotidiane e che vive con noi tante condizioni, emozioni, irregolarità, cicli e periodi diversi della vita?

Oggi sappiamo che la filosofia skin care più virtuosa coinvolge principi attivi di origine naturale dall'efficacia comprovata e si applica costantemente nella selezione degli ingredienti sintetici più performanti, mettendo al primo posto la sicurezza e limitando l’uso di conservanti. Di fronte alle nostre abitudini quotidiane, ci chiediamo spesso quali siano le scelte migliori che possiamo fare: desideriamo azioni e funzioni semplici e fruttuose, che rispettino le naturali caratteristiche della nostra pelle, che possano regalarle tutti i benefici delle sostanze e degli ingredienti più vantaggiosi direttamente offerti dal mondo naturale.


Noi di Élie Cosmetics crediamo fermamente in una cura della pelle basata su: prodotti efficaci e mirati sulla base delle differenti tipologie cutanee una routine quotidiana creata sulle necessità individuali per garantirvi l’opportunità di godere risultati concreti, soddisfacenti e duraturi nel tempo.Abbiamo ricercato aziende dotate di una storia e un’identità consolidata, che sapessero rispondere alle mille domande che ci ponevamo: volevamo “accorciare le distanze geografiche” e riportare con noi un patrimonio di conoscenze, prodotti e soluzioni da condividere con tutti coloro che cercano la magia nella qualità e nel piccolo gesto quotidiano consapevole.

Dopo aver percorso migliaia di chilometri per conoscere e testare i prodotti presenti sul mercato internazionale, abbiamo selezionato i migliori, convinti che rispettassero i nostri cinque valori fondamentali:

Qualità: prodotti affidabili, ricercati e attentamente selezionati.

Trasparenza: produttivi chiari, conformi ed etici.

Naturalità: ingredienti e composizioni che sfruttano i principi attivi e le proprietà benefiche intrinseche alle sostanze naturali.

Comprensione: studio attento delle necessità di ogni tipologia cutanea.

Affidabilità: brand affermati e specializzati, orientati alla sperimentazione delle tecnologie più ricercate e al costante miglioramento delle formule di innovazione.

            Élie Cosmetics è certa che il vero benessere della pelle nasca da una cura quotidiana semplice ma consapevole, attenta alle caratteristiche e alle necessità individuali e crede fermamente che ogni pelle pretenda prima di tutto di essere “compresa”: per farlo, occorre ascoltare la storia che ci racconta ogni giorno.

            La storia di ciascuno di noi.